Futsal Cesena – PSG Potenza Picena 2-4

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Kita, Piallini, Pasolini, Pulini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Bianco, Montalti. All.: Placuzzi.

PSG: Corvatta, Di Clementi, Guzman, Bonci, Ricci, Sgolastra, Silveira, Hernandez, Diomedi, Grossi, Pereira. All.: Capretti.

ARBITRI: Parretti, Rrapi, Coviello.

RETI: 13′ pt Silveira, 4′ st Cesetti, 8′ st Venturini, 13′ st Silveira, 17′ st aut. Bonandi, 20′ st Silveira.

AMMONITI: Bonandi, Venturini, Ricci, Pereira.

 

Sconfitta casalinga per la Futsal Cesena, che per larga parte della partita ha tenuto testa alla capolista andando addirittura in vantaggio, salvo poi crollare nel finale. Il primo tempo è di matrice marchigiana con numerose occasioni create dai Dragoni che però si trovano di fronte un Cassano in giornata strepitosa. Al 13′ è proprio il PSG a passare in vantaggio grazie al fenomenale Silveira, che solo davanti al portiere bianconero realizza lo 0-1. Al 18′ la Futsal potrebbe tornare in partita ma Bonandi prima e Cesetti poi calciano addosso a Corvatta due ghiotte occasioni da rete.

Il secondo tempo si apre con il pareggio della Futsal ad opera del solito Cesetti, che va in rete per la 13^ partita consecutiva e realizza il gol numero 25 della sua stagione. I tifosi di casa si scaldano e i bianconeri prendono coraggio trovando dopo 8′ la rete del sorpasso: Cassano rilancia lungo per Venturini, il quale controlla meravigliosamente e batte il portiere ospite con un perfetto diagonale. Il Mini Palazzetto è una bolgia e i bianconeri potrebbero andare addirittura sul 3-1, ma sugli sviluppi di un contropiede rischiano di subire il gol del 2-2 ma Hernandez tutto solo calcia sul palo. Quel palo che ha aiutato la Futsal Cesena in un’occasione non perdona al 13′: è ancora Silveira a sorprendere la retroguardia con una conclusione clamorosa che incoccia sul palo ed entra in rete. Nel finale i bianconeri non riescono più a contenere la manovra offensiva degli avversari e capitolano: al 17′ Bonandi segna sfortunatamente nella sua porta e al 20′, quando i bianconeri attaccavano con cinque uomini, Silveira firma la sua personale tripletta mettendo fine al match.

 

Futsal-PSG0001184609

 

Queste le dichiarazioni del diesse Ionetti a fine gara: “Complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico e a tutti i dirigenti per la prestazione odierna. Purtroppo il sogno di portare a casa il risultato è svanito alla fine per via di uno sfortunato autogol. Grande prestazione di tutti anche se durante la gara si sono persi per infortunio Kita e Pulini. I ragazzi hanno dato tutto, frutto del lavoro e sacrificio del lavoro fatto da agosto ad oggi. Adesso però è già ora di pensare alle ultime sette giornate perchè la salvezza non è ancora stata raggiunta matematicamente. Sabato prossimo incontreremo l’ultima in classifica ma dovremo affrontarla con la stessa cattiveria agonistica e freschezza mentale viste oggi. Abbiamo dato modo ad uno stupendo pubblico (più di 250 persone) e ai bambini dei pulcini del Torresavio Futsal Cesena di divertirsi e di sostenere la squadra fino all’ultimo. Da segnalare la presenza in tribuna di Andrea Farabini, presidente vicario della Divisione calcio a 5, presenza molto lieta perchè Farabini si è dimostrato più volte vicino alla nostra società“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.