COPPA JUNIORES: Futsal Cesena-Eagles Sassuolo 7-1

FUTSAL CESENA: Renda, Fabbri, Hu, Tonetti, Liistro, Pesaresi, Bianco, Ravaioli, Cimellaro, Casadei, Vitali, Botti. All.: Pini.

EAGLES SASSUOLO: Bulla, Sgueglia, Naimo, Benaroub, Quaye, Terranova.

RETI: 14′ pt Liistro, 15′ pt Vitali, 19′ pt Tonetti, 21′ pt Pesaresi, 31′ pt Benaroub, 33′ pt Bianco, 10′ st Bianco, 25′ st Liistro.

AMMONITI: Bianco.

La Juniores della Futsal Cesena ha conquistato la storica finale di Coppa, traguardo mai raggiunto finora da squadre del settore giovanile bianconero. La band di Pini si è imposta in semifinale con un netto 7-1 ai danni degli Eagles Sassuolo. A trainare la Juniores ci hanno pensato Liistro e Bianco, autori di una doppietta a testa, ma tutti i ragazzi hanno disputato una grandissima prestazione. Queste le dichiarazioni di mister Pini: “Gli avversari sono arrivati a questa sfida in formazione rimaneggiata poiché non hanno potuto contare su un paio di elementi, però quelli che sono venuti tecnicamente sono stati molto bravi. Siamo riusciti nel primo tempo a consolidare il risultato giocando bene, anche se secondo me avremmo potuto fare meglio soprattutto nel giro palla. Però la squadra ha vinto e a me piace andare a cercare il pelo nell’uovo. Dopo i primi minuti la gara era già chiusa, nel secondo tempo però il Sassuolo ha avuto qualche occasione in più forse perché noi abbiamo giocato in maniera più blanda nonostante il pressing durato tutta la gara. Avevamo tre diffidati, Tonetti, Ravaioli e Liistro, quindi hanno riposato maggiormente rispetto il solito. Dopo 6-7 mesi di assenza è tornato Pesaresi da un infortunio, spero che questa sua agonia sia finita. Non ha giocato troppo ma ha dimostrato in campo che potrebbe essere un valore aggiunto per la finale che giocheremo il 28. Siamo contenti per la partita che andremo a giocare, dovrà essere un premio per tutta la società e i ragazzi perché i sacrifici fatti sono stati molteplici“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.