FIAMMANTI FUORI CASA!!!

ASS.CLUB. – TORRESAVIO FUTSAL 1-4 (0-2)

ASS.CLUB: Foresti, Selvatici, Pupa, Gaddoni, Roncassaglia, Di Pasquazio, Scozzati, Leka, Gambetti, Maccaferri, Meletti, Chiluzzi.
All.Cerè.

FUTSAL: Deliallisi, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Bratti, Buda, Franceschini, Martini.
All.Placuzzi

ARBITRI: Pappalardo di Parma e Martucci di Modena.

RETI 1′ TEMPO: 10′ Franceschini, 26′ Pasolini (t.l.)
RETI 2′ TEMPO: 3′ Bonandi, 22′ Franceschini, 27′ Scozzati.

AMMONITI: Piallini, Pulini, Martini.

CASTEL SAN PIETRO TERME: Un caldo quasi torrido, un campo in sintetico ma ancora dignitoso come tenuta, un avversario molto solido, ma la Futsal torna finalmente alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.
Una prova notevole, con una condotta di gioco intelligente, facendo muovere molto il pallone e gli uomini, nonostante i 25 gradi abbondanti di temperatura.
Dopo qualche reciproca inizitiva senza successo Franceschini apre la partita con un destro da fuori di favolosa precisione che si infila nell’angolo basso.
A quasto punto i padroni di casa perdono sicurezza mentre i bianconeri, in maglia rossa fiammante per l’occasione, prendono sempre più campo.
Si cumulano i falli per i castellani e già al 20′ Ionetti può andare dai 10 metri per la battuta ma Foresti intuisce e mette fuori.
Dopo qualche minuto ancora Pasolini subisce un netto fallo e questa volta è lo stesso numero 3 della Futsal ad incaricarsi del tiro libero, che insacca infilando un rasoterra a fil di palo.
Dopo l’intervallo Placuzzi chiede ai suoi di non rallentare per prevenire il ritorno dei padroni di casa, e i suoi ragazzi lo accontentano subito triplicando il vantaggio con Bonandi che riceve palla da azione di calcio d’angolo e mette in discesa la partita per i cesenati.
A questo punto la partita vive di grandi attacchi dei castellani che cercano il tutto per tutto ma vengono fermati dalle parate di Martini, mentre la Futsal gioca molto di rimessa, e al minuto 52 scocca ancora l’ora di Odo Franceschini che viene servito da Pasolini sull’out sinistro, si porta sul fondo e chiama Foresti all’uscita per infilarlo con un destro chirurguico sotto la traversa.
Nel finale c’è tempo per il gol della bandiera di Scozzati mentre Marco Bratti, classe 1995, fa il suo esordio in campionato.
Ora le due squadre si rivedranno martedì sera al Mini Palazzetto per la seconda giornata di Coppa, mentre il campionato sabato prossimo vedrà i bianconeri ospitare il Rimini, nel primo vero derby della stagione.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.