Si apre un nuovo ciclo per l’Under 17

 

 

Dal 10 settembre anche l’Under 17 ha iniziato la preparazione. In seguito alle regole federali di questa estate che hanno imposto uno stravolgimento di annate nei settori giovanili, tutti i ragazzi della gloriosa precedente stagione sono stati promossi in Under 19, pertanto la Futsal Cesena si è rimboccata le maniche e ha allestito una rosa partendo da zero. Come già annunciato, la rifondazione è partita dalla scelta mirata di un mister dalle qualità tecniche e umane indiscutibili, con inoltre un curriculum che parla da solo: Matteo Matteucci. Lo staff tecnico è completato con Daniel Bondavalli nelle vesti di preparatore dei portieri e aiuto campo. La parte dirigenziale è stata affidata a Isaia Nucci e Giovanni Cecchini.

La rosa è composta da 5 ragazzi 2002 (ultima annata per l’Under 17), 3 2003 e 10 ragazzi tra 2004/2005/2006.

Da domenica 7 ottobre si inizierà a fare sul serio, dopo un mese di preparazione e 3 ottimi test amichevoli con squadre Under 19, è tempo della prima gara ufficiale in casa, alla palestra Comandini, contro l’under 17 del Santa Sofia, nella prima giornata di Coppa Italia.

Sicuramente gli obbiettivi in questa stagione non sono limitati al risultato sul campo, il focus numero uno è cooperare con i genitori e le attività scolastiche affinché anche lo sport dia a questi giovani atleti regole e insegnamenti di vita che andranno a comporre il loro bagaglio: divertirsi in modo sano e creare lo spirito di gruppo e appartenenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.