13° CAMPIONATO: FUTSAL CESENA VS MATTAGNANESE 3-2

FUTSAL CESENA: Ciappini, Zandoli, Kagiya, Spada, Pasolini, Salles, Lucchese, Bonetti, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Martini

MATTAGNANESE: Fredducci, Festa, De Oliveira, Piccinini, Giordani, Gambino, Nardi, Alebrandt, Righeschi, Naldi, Scandale

ARBITRI: Stefania Cedraro e Alessio Briguglio

RETI: 1 tempo: Righeschi (autorete 9’), Righeschi (18’)    2 tempo: Salles (6’), Righeschi (12’), Cesetti (15’)

AMMONITI: 2 tempo: Lucchese (6’), Festa (12’), Zandoli (19’)

13° di Campionato in casa per la Futsal Cesena che ospita la Mattagnanese per un match combattuto e giocato su alti livelli. Nel primo tempo gli avversari sono capaci di rendersi pericolosi sottoporta già dai primi minuti ma i padroni di casa tengono testa. Al 9’ Gardelli tira in porta e Righeschi per tentare di salvare la situazione la insacca nella propria rete. Al 18’ è sempre Righeschi che trova l’occasione per riscattarsi tirando su secondo palo per il pareggio. Finisce 1-1 il primo parziale.

Nel secondo tempo Gardelli al 6’ ruba palla sulla tre quarti e trova Salles pronto per il 2-1. Anche la Mattagnanese sfiora il gol più di una volta fino a concretizzarlo al 12’ con un Righeschi inarrestabile che a tu per tu con Ciappini riagguanta il pareggio. Il campo è infuocato con due squadre determinate alla vittoria ma è Cesetti al 15’ a trovare il gol del terzo vantaggio per i padroni di casa , su imbucata da applausi di Salles il bomber si gira e con un preciso destro infila il portiere avversario. A nulla serve l’arrembaggio avversario degli ultimi minuti, la vittoria è cesenate.

Bellissima partita che vede la Futsal Cesena tener testa a una squadra forte e agguerrita. Nota di merito va anche ai portieri che hanno saputo più volte salvare il risultato. Vittoria meritata contro una squadra trasformata rispetto all’andata. Futsal Cesena che con questa vittoria infila la sesta consecutiva, record assoluto in serie B e si consolida al secondo posto confermandosi come vera sorpresa del campionato. Ora agli ordini di mister Mascarucci ci saranno due settimane di duro lavoro durante la sosta per poi il 9 febbraio riprendere dalla difficilissima trasferta di Ravarino contro la Pro Patria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.