Ufficiale: Matteo Vespignani è il nuovo allenatore della prima squadra

La dirigenza dopo il divorzio con il tecnico fanese decide di affidare le chiavi della prima squadra a Matteo Vespignani. Allenatore con patentino, di esperienza e forte temperamento. Già in forze da 2 stagioni nel settore giovanile della Futsal Cesena.

Mister Vespignani di origini Forlivesi ha militato come giocatore per 8 stagioni nel Santa Sofia calcio a 5, concludendo la sua carriera da giocatore nel Forlimpopoli.

Ben più articolato è il suo curriculum da allenatore:

2013/2014 Forlimpopoli
2 stagioni Forlì no stop
2016/2017  Forlimpopoli
2017/2018 Futsal Cesena Under 17

2018/2019 Futsal Cesena Under 19 Nazionale

 

Le sue prime dichiarazioni dopo l’incarico:

”Sono arrivato a Cesena due stagioni fa, accettando fin da subito il progetto di partire dal settore giovanile, esattamente con i ragazzi dell’ Under 17, gruppo giovane ma di grande prospettiva e l’idea mi stimolò al massimo fin da subito, facemmo un campionato di tutto rispetto, dove gettammo le basi per la stagione successiva con ragazzi del 2000 e sopratutto 2001.
Quest’anno ci siamo confrontati con il campionato Under 19 nazionale, dove a livello di risultati qualcosa abbiamo lasciato, ma sempre con un ottima crescita da parte dei nostri ragazzi. Questo era l’ obbiettivo di questi due anni di settore giovanile e credo di poter essere contento e fiero del lavoro che hanno svolto.

Ora è arrivata questa opportunità, la affronterò con tanto entusiasmo e tanto rispetto, cercando di lavorare duramente e con tanta professionalità, perché credo di poter dire che è quello che mi riesce meglio.
Ovviamente ringrazio la società per la fiducia, ma sopratutto voglio ringraziare tutti i componenti dello staff che in questi due anni hanno lavorato con me, perché senza il loro aiuto e supporto, oggi io non sarei qui a giocarmi un’opportunità così importante per me.
Grazie anche ai ragazzi del settore giovanile, con il quale spero il nostro percorso possa continuare anche tra i grandi.

Forza Futsal Cesena. ”

 

 

 

Lascia un commento