Nasce l’ASD FUTSAL CESENA

Paolo Ionetti :

”Annuncio con Orgoglio che il 12 giugno 2019 è nata Asd Futsal Cesena.

Dopo la scissione dal Torresavio, Io con Alessandro Mambelli, Francesco Tornatore, Ivan Navacchia, Alberto Braghittoni, Angelo Novelli, Daniele Minghelli, Roberto Tonetti e Valentina Piscaglia abbiamo fondato la nuova società che sarà pura di Calcio a 5 e si iscriverà al campionato nazionale maschile di serie B, alla serie C1 Femminile, all Under 19 nazionale maschile , Under 17 e Under 15. Quindi dopo ben 15 anni si tornerà a praticare solo calcio a 5, infatti la prima società fu fondata da Stefano Ceccarelli nel 2000 e si chiamava Futsal Cesena 2000, che poi dopo 5 stagioni fece la fusione col TorreSavio Calcio.
Tornando ad oggi, siamo consapevoli che quella che sta per iniziare sarà un’annata molto complicata non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello organizzativo.
La nuova società VUOLE dare continuità al lavoro svolto fino ad ora, puntando sulle caratteristiche che hanno fatto ottenere risultati importanti e fatto sì che la Futsal Cesena sia un modello da seguire in Emilia Romagna e non solo!
In queste settimane ne abbiamo sentite tante sul nostro conto: chi diceva che chiudevamo, chi che non facevamo la serie B e chi più ne ha più ne metta. L’unica verità è che noi siamo in piedi dal 2000 e siamo sempre solo cresciuti, tutto ciò che abbiamo, ce lo siamo sudati sul campo e con le nostre forze non facendo mai il passo più lungo della gamba, abbiamo visto nascere società ricche con tanti buoni propositi che però si sono sciolte come neve al sole ed hanno chiuso battenti da Natale a Santo Stefano. Imposteremo il nuovo corso nel senso della serietà, correttezza e continuità, cercando di dare un futuro solido alla società e alle persone che ne fanno parte!”

Questo sarà l’organigramma :

Francesco Tornatore presidente
Ivan Navacchia vice presidente
Paolo Ionetti Direttore Generale
Angelo Novelli Direttore Sportivo
Alessandro Mambelli segretario
Daniele Minghelli , Roberto Tonetti e Valentina Piscaglia consiglieri

Lascia un commento