Prima storica quota rosa nello staff tecnico

È ufficiale: da qualche giorno, Elena Baiardi è il nuovo vice allenatore dell’under 19 nazionale, che andrà così a completare lo staff tecnico di mister De Bellis.

Di fatto si tratta della prima storica quota rosa che ricopre un ruolo tecnico all’interno della società.

Mister Baiardi è giovane ma con la volontà e la determinazione di farsi strada nel mondo dello sport, come dimostra il suo curriculum: 3 anni fa ha conseguito il patentino UEFA C ‘Uefa Grassroots C licence’ a Forlì. Tra un mese conseguirà la laurea alla Facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive (Scienze motorie) nella sede di Rimini.

Queste le sue parole

– “Cosa ti ha spinto a sposare il progetto Futsal Cesena?”
Ciò che mi ha spinto a sposare il progetto futsal Cesena è principalmente la voglia di lavorare con ragazzi in quanto ho avuto in passato esperienze solo con squadre di pulcini, quindi sono contenta di avere la possibilità di mettermi in gioco con ragazzi giovani che hanno voglia di crescere e sono motivati nel fare questo sport.

– “Cosa ti aspetti da questa stagione”
Da un punto di vista personale, da questa stagione, mi aspetto di imparare tanto e di fare esperienze nuove. La squadra mi piace, i ragazzi sono in gamba e credo che si possa fare bene. È un campionato difficile in quanto siamo solo 8 squadre, quindi bisogna darsi da fare subito e cercare di portare a casa risultati positivi sin dalla prima partita. Il campionato inizia tra più di un mese quindi abbiamo tempo per prepararci al meglio, anche se già tra due settimane abbiamo la prima partita di coppa a Faenza. Sarà un bel test per metterci alla prova e capire le nostre possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.