3° Campionato: Futsal Cesena vs Faventia 6 – 5

FUTSAL CESENA – FAVENTIA 6-5 (6-2)

CESENA- Montalti, Zandoli, Domenichini, Baldisserri, Salvatore, Pulini, Bianco,Lucchese, Cesetti, Berretti, Gardelli, Martini.
All.Vespignani

FAVENTIA- Carpino, Matteuzzi, Garbin, Piallini, Pozzovivo, Bouhmadi, Cuadrado, Perez, Grelle, Carìa, Hassane, Maccolini.
All.Placuzzi
ARBITRI: Ambrosini di Teramo, Bolognesi di Fermo
CRONO: Carbonari di Pesaro
RETI PRIMO TEMPO: Domenichini 4’30, Gardelli 7′, Cesetti 7’30”, Cesetti 12’20”, Bianco 15′ Grelle 16′ Garbin 18′ Domenichini 19′
RETI SECONDO TEMPO Hassane 1′ Grelle 5’30” e 7’30”
AMMONITI Lucchese, Carpino, Garbin, Grelle, Cesetti, Domenichini
ESPULSI Piallini 14’Pt, Pulini 18’pt, Lucchese 7’30 st

CESENA- Primo tempo ciclonico al Mini Palazzetto, dopo un avvio di studio la Futsal apre la scatola con Domenichini servito da Zandoli e il Faventia crolla fino a subire 5 gol consecutivi. Gardelli Pulini e Cesetti salgono fino al 4-0 per i bianconeri che dominano in lungo e in largo. Faventia che al 12′ sbaglia anche un tiro libero con Hassane. Al minuto 14 clamoroso contropiede condotto dalla propria porta dal portiere Montalti che supera il collega Carpino in uscita
Sulla sfera entra Piallini in scivolata ma tocca con la mano e viene espulso. Pulini dal dischetto calcia fuori.
Dopo un solo minuto però ancora Bianco arrotonda la quinta segnatura per Cesena.
Il Faventia deve scuotersi e trova due segnature con Grelle e Garbin, rialzando la testa anche grazie al rosso di Pulini che riduce in inferiorità la Futsal negli ultimi 120 secondi. Ma stavolta sono i bianconeri a farsi furbi, e il primo tempo invece si chiude con la doppietta personale di Domenichini magistralmente servito da Zandoli.
Secondo tempo con gli ospiti subito all’attacco con Hassane che accorcia. Grelle al 5′ segna sotto la traversa e poi Lucchese prende il secondo giallo.
In superiorità numerica ancora Grelle accorcia sotto porta e porta i suoi ad una sola lunghezza di svantaggio.
Fino alla fine Faenza le prova tutte, anche col portiere di movimento creando almeno due colossali occasioni, Montalti para, tutta la Futsal stringe i denti e così il derby torna ancora tutto bianconero!

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.