4° Campionato: Futsal Cesena vs Cavezzo 4 – 1

FUTSAL CESENA – CAVEZZO 4-1 (3-0)
CESENA: Montalti, Zandoli, Domenicini, Marino, Salvatore, Bonetti, Bianco, Baldisserri, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Simoncini.
All. Vespignani
CAVEZZO: Castellini, Neviani, Pagnussat, Brex, Mariani Storchi, Daga, Palermo, Manzali, Guerinoni, Lugli, Venturi.
All.Pelusi
ARBITRI: Fabio Massici e Luca Ricci di San Benedetto del Tronto
CRONO: Cannizzaro di Ravenna
RETI 1′ TEMPO: Bianco al 16′ e al 16’30”, Gardelli 18’30.
RETI 2′ TEMPO: Manzali al 2’15”, Zandoli 15′
AMMONITI: Palermo, Gardelli, Guerinoni, Bianco, Cesetti
ESPULSI: Gardelli al 7’05” st
CESENA – La Futsal Cesena capitalizza al massimo il doppio turno casalingo e porta a casa il terzo successo consecutivo in campionato, con una prova ancora una volta di grande impegno e volontà da parte di tutti nonostante assenze importanti. Per 15 minuti circa la partita è in equilibrio con poche ma importanti occasioni da entrambe le parti con 2 pali colpiti per ognuno e alcuni interventi decisivi di Montalti da una parte e Castellini dall’altra.
Al 16′ Bianco rompe gli equilibri con una conclusione da fuori che coglie impreparato Castellini.
Il Cavezzo va subito col portiere di movimento, ma la manovra viene immediatamente interrotta da Bianco che conclude da fuori e trova la repentina doppietta nonostante il tentativo disperato di Manzali.
Ospiti che insistono col portiere avanzato, dopo due minuti Montalti para a terra e con le mani lancia verso la porta sguarnita, dove Gardelli, con uno slancio degno di un ginnasta, arpiona la sfera e la devia in rete.
Finisce il primo tempo con una bellissima Futsal Cesena avanti di tre lunghezze.
Ripresa con il Cavezzo che accorcia subito con Manzali abile a girarsi dal limite. Poi al minuto 7 arriva il secondo giallo per Gardelli. Ma i due minuti passano indenni grazie anche ad un paio di miracoli di Montalti.
Passano i minuti, il Cavezzo si fa sempre più minaccioso e colpisce ancora il palo, poi mister Pelusi si gioca ancora la carta del portiere di movimento ma viene nuovamente punito con una conclusione ancora dalla distanza di Zandoli.
Un minuto dopo ancora Bianco colpisce il legno dalla distanza con un rasoterra sfortunato a porta sguarnita.
Gli ultimi 5 minuti sono un assedio degli ospiti, Montalti compie altri due interventi prodigiosi, ma tutta la squadra si sacrifica in maniera esemplare.
Un sacrificio che alla fine porta la terza vittoria consecutiva in campionato, un risultato davvero sorprendente per i bianconeri che si godono questo momento importante.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.