11° Campionato: Bagnolo vs Futsal Cesena 4 – 5

BAGNOLO – FUTSAL CESENA 4-5 (1-4)
BAGNOLO: Venturi, Baldini, Rolo Gonzalez, Lopez Grana, Ronzone, Beatrice, Massaro, Tagliavini, Maretti, Barbieri, Giovanetti, Zaccone.
All. Grossi
CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Salvatore, Pasolini, Salles, Bianco, Floris, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Martini.
All. Vespignani
ARBITRI: Chiara Perona di Biella, Simone Zanfino di Agropoli.
CRONO: Rocco Morabito di Vercelli.
RETI PRIMO TEMPO: Salles 8′, Domenichini 10′, Baldini 10’30”, Cesetti 11’30”, Zandoli 16’30”.
RETI SECONDO TEMPO: Barbieri 1′, Massaro 2′, Bianco 15′, Beatrice 19’40”.
AMMONITI: Montalti, Barbieri, Zandoli, Beatrice, Baldini.
ESPULSI: nessuno
CESENA- La migliore risposta arriva dal campo, la Futsal Cesena esce con i tre punti da Bagnolo, chiude a quota 15 il girone e adesso avrà più di 30 giorni per rimettere a posto i tanti elementi usciti ammaccati da quella che doveva essere, ed è stata, una grande battaglia.
Il Bagnolo ferito dalla trasferta di Faenza si ripresenta più o meno con gli stessi dodici, la Futsal propone il recupero in extremis, ma molto rischioso, di Salles e Pasolini.
Proprio il brasiliano però sblocca il risultato con una splendida azione personale dopo otto minuti.
Bagnolo proiettato in avanti, Cesena che alterna pressione alta e difesa chiusa.
Da una palla rubata da Gardelli parte un contropiede che Domenichini chiude sul secondo palo per il raddoppio dei bianconeri.
Dopo nemmeno 30 secondi prime due tegole per i cesenati, con il gol di Baldini che dimezza lo svantaggio, mentre Salles alza bandiera bianca e abbandona la partita per un problema muscolare.
Pasolini e compagni serrano le fila, e proprio il capitano parte con un contropiede travolgente e appoggia per Cesetti che sigla il terzo gol da due passi.
Il Bagnolo preme fortissimo, Montalti respinge tutto, e a pochi minuti dalla.pausa Gardelli ruba palla ancora in pressing, serve Zandoli che da due passi segna il 4 a 1 per chi viaggia.
Inizia la ripresa e la Futsal resta negli spogliatoi, il Bagnolo passa prima con Barbieri poi con Massaro nel giro di 120 secondi, ed inizia la vera battaglia.
Le occasioni per il Bagnolo non mancano ma nemmeno le ripartenze degli ospiti.
Poi a circa sei minuti dal termine parte una girandola di accadimenti che cambia il destino della partita.
Pasolini si arrende per noie al ginocchio, e la nuvola nera sembra abbattersi sulla panchina degli ospiti perché dopo solo un minuto Domenichini viene colpito duro da Beatrice.
Il numero tre bianconero esce pure lui dal campo infortunato, ma su quella punizione battuta da Zandoli la palla arriva a Gardelli, che appoggia per Bianco che trafigge Zaccone. Ancora due gol di vantaggio per la Vespignani band.
Nel finale i padroni di casa tentano il portiere di movimento, e Beatrice infila Montalti a 20 secondi dal termine. Passano altri 10 secondi e il Bagnolo chiama time out con una rimessa laterale a centrocampo, ma stavolta il muro bianconero, pur con tanti cerotti, regge l’urto finale e chiude il 2019 con una bellissima vittoria.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.