ECCO IL NOSTRO GIRONE!!!

Dopo essersi iscritta al settimo campionato di serie B nazionale consecutivo la Futsal Cesena aspettava il girone che finalmente è stato ufficializzato.

I bianconeri sono stati collocati nel girone D, dove viaggeranno molto spesso nelle Marche, una volta in Umbria (Terni) e poi incroceranno un paio di romagnole, il Faventia ed il Russi.
Queste le parole del Direttore Generale Paolo Ionetti che commenta il raggruppamento:

” Per noi sarà sicuramente un impegno molto stimolante, con ben nove marchigiane, più una squadra umbra e le due romagnole Faenza e Russi.
Dando una prima occhiata posso notare come le quattro neopromosse, che sono Tre Colli, Recanati, Potenza Picena e Ternana, saranno squadre molto ostiche, mentre i derby con le due romagnole saranno come sempre avvincenti e dove i valori spesso si capovolgono. Infine le squadre marchigiane, molte delle quali ormai le conosciamo, e sappiamo che non mollano nulla, creano ambienti caldi ed in questi anni hanno espresso anche qualità di gioco importanti. Il girone insomma è molto tosto, ma questo ci dovrà essere da stimolo per crescere in mentalità e, perché no, anche dal punto di vista tecnico, giocando ogni partita con il sangue agli occhi. Abbiamo allestito una squadra completa in ogni reparto che potrà disporre di ragazzi che hanno già alcuni anni di esperienza in serie B, uniti a giovani che dovranno dimostrare di poterci stare e diventare il futuro dei nostri colori.
Siamo certi che capitan Pasolini e compagni, dopo questo lungo stop, non vedano l’ora di tornare in campo!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.