4ª giornata: Città di Melilli-Futsal Cesena 2-3

PARTITA – Prima vittoria esterna per la Futsal Cesena, che vince in rimonta sul campo del Città di Melilli per 2-3. Decisiva la rete di Barreno

CITTÀ DI MELILLI: Fiore, Lucifora, Cutrali, Diogo, Rizzo, Bocci, Dovara, Tarantola, Sapia, Vega, Gianino, Spampinato. All.: Mittelman.

FUTSAL CESENA: Montalti, Nardino, Zandoli, Bonetti, Conti, Venturini, Alasuutari, Gardelli, Traversari, Barreno, Pieri, Dentini. All.: Osimani.

ARBITRI: Pulimeno di Roma 1, Giaquinto di Ostia Lido. Crono: Catanese di Pozzo di Gotto.

RETI: 1′ pt Bocci, 3’29” pt Diogo (aut), 11’35” pt Diogo, 1’10” st Gardelli, 5’53” st Barreno.

AMMONITI: Rizzo, Vega, Bocci.

Seconda vittoria consecutiva per la Futsal Cesena, che oggi pomeriggio ha sbancato il Palavillasmundo vincendo per 2-3 contro il Città di Melilli. Il primo tempo comincia con la squadra di casa subito avanti al 1′, grazie al gol di bomber Bocci, che controlla la sfera spalle alla porta prima di fulminare Montalti dalla distanza. La risposta bianconera non si fa attendere con il pareggio che arriva al 3′ grazie alla sfortunata deviazione di Diogo alle spalle del proprio portiere su calcio d’angolo battuto da Dentini. Al 12′ sono nuovamente i padroni di casa a tornare in vantaggio, con Diogo che fulmina Montalti con una precisa conclusione all’angolino. La squadra di Osimani non ci sta e con Barreno va vicina al 2-2, ma uno strepitoso Dovara nega la seconda rete stagionale allo spagnolo. Lo stesso portiere siciliano si ripete pochi minuti dopo in uscita su Conti, respingendo la conclusione del laterale bianconero quando ormai sembrava destinato ad andare in gol. Nella ripresa i romagnoli scendono in campo indemoniati, sfiorando il gol con Gardelli dopo pochi secondi. Gol che arriverà poco dopo grazie allo stesso numero 11, in gol per la quarta partita consecutiva. La Futsal Cesena è padrona del campo e segna ancora al 6′ con Barreno, abile a correggere in rete la conclusione di Alasuutari dall’out di sinistra. A cinque minuti dalla sirena i padroni di casa giocano la carta del portiere di movimento e al 16′ sfiorano il gol, con Barreno provvidenziale a salvare sulla linea di porta. Sul ribaltamento di fronte è Dentini ad andare vicino alla rete scheggiando la traversa, mentre a 20″ dalla fine Gardelli colpisce un incredibile palo dalla distanza. Il Città di Melilli non riesce a trovare un pertugio e i bianconeri conquistano la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta in Serie A2 Élite. La squadra di Osimani tornerà in campo mercoledì pomeriggio al PalaPaganelli, quando a Cesena arriverà il Manfredonia nel turno infrasettimanale.

4ª giornata
Benevento 5-Roma C5 2-2
Lazio C5-Pol. Futura 1-0
Giovinazzo-Canosa a5 5-1
Itria FC-Sicurlube 2-1
Città di Melilli-Futsal Cesena 2-3
CLC CUS Molise-Bulldog Capurso 0-4
Riposa: Manfredonia

Classifica
Benevento 5 10
Manfredonia 9
Giovinazzo 7
Itria FC 7
Futsal Cesena 6
Roma C5 6
Canosa A5 6
Pol. Futura 4
Sicurlube 3
Bulldog Capurso 3
Lazio C5 3
Città di Melilli 3
CLN CUS Molise 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.