VOGLIA DI VINCERE!!

Articolo offerto da:

20131102-103014.jpg

CESENA- Inizia una settimana pesante per la Futsal Cesena, nei prossimi 7 giorni infatti i ragazzi di mister Davide Placuzzi affronteranno in sequenza il Bagnolo in casa, giovedì faranno visita all’attuale capolista Faventia, poi ancora sabato prossimo ospiteranno il Castello tra le mura amiche. Tre scontri con squadre tutte determinate a lottare per le posizioni di alta classifica, quindi un crocevia decisamente importante per il campionato.
Dopo il pareggio in casa dello Young Line un pò di amaro in bocca è rimasto alla truppa bianconera, quindi le sfide che sono in arrivo dovranno dare la massima carica emotiva per essere affrontate con grande coraggio e buona volontà.
Il primo match si gioca al Mini Palazzetto contro il Bagnolo (inizio ore 17.30) e vede la Futsal di nuovo di fronte ad un antico avversario, con il quale negli ultimi anni sono state giocate sfide epiche, come la finale playoff di due stagioni fa.
Il confronto con gli emiliani sarà importante anche perchè mette di fronte due squadre distanziate di due sole lunghezze, con numeri simili come produzione offensiva ma molto differenti dal punto di vista difensivo, considerato che la difesa cesenate ha incassato appena 13 reti (record del campionato) mentre il Bagnolo ha subito finora un passivo di 23 segnature.
A proposito di difesa, dal campo la notizia è la conferma dell’infortunio di Pasolini, che all’ultimo momento aveva saltato anche la trasferta di Imola di sabato scorso, mentre rimane ai box anche Nicolas Simoncelli, per un problema di ordine muscolare.
Dopo otto giornate il campionato si avvia a chiudere il primo terzo di stagione, adesso i punti cominciano a pesare veramente, e il sostanziale equilibrio del campionato rende il cammino sempre più avvincente.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.