Si riparte con mister Vespignani!!! Prende forma la Futsal Cesena per la stagione 2020/2021

Terminata una stagione in maniera inedita, con le tante difficoltà da affrontare a causa di una situazione generale che non permette certo facili previsioni, la Futsal Cesena post lockdown riparte riorganizzando gran parte dell’assetto tecnico e societario.

Dopo aver assimilato  l’addio di Angelo Novelli e conseguentemente la chiusura della squadra femminile, il sodalizio bianconero come promesso è ripartito organizzandosi innanzitutto a livello societario con ingressi di nuove figure importanti e di riferimento, oltre ad alcuni rientri eccellenti da parte di dirigenti storici.
Il nuovo direttore sportivo, come già comunicato ufficialmente, sarà Francesco Raffelli, cesenate doc classe 1988 amico da sempre di Paolo Ionetti, che insieme a lui da circa un mese sta riorganizzando la prima squadra che si appresta ad affrontare la settima stagione consecutiva nel campionato di serie B nazionale, una contiuità di risultati che dimostra la grande efficenza organizzativa di una realtà locale sempre più radicata ai massimi livelli del calcio a 5.

La prima squadra parte dalla conferma di mister Matteo Vespignani, dopo la buona annata fatta anno scorso con la squadra ben sistemata al sesto posto al momento del blocco totale per motivi sanitari, e dopo aver vinto tante importanti battaglie e aver lanciato alcuni giovani interessanti.
Al suo fianco confermatissimo Carlo Aldini, un secondo allenatore affidabile e perfettamente in sintonia con Vespignani, mentre come preparatore dei portieri ci sarà un cambiamento che possiamo definire storico, proprio perchè il guardiano che ha fatto la “Storia” della Futsal Cesena, Simone Martini, passerà dal futsal giocato a quello più didattico, per portare la propria enorme esperienza al servizio dei portieri della prima squadra.

Sul fronte dirigenziale abbiamo una novità importantissima, come il ritorno di Federico Corbara, sarà lui ad avere da oggi la responsabilità del settore giovanile, che verrà curato come sempre coinvolgendo elementi sotto età per poter avere ragazzi più rodati e farli crescere da subito in campionati molto competitivi. Inoltre entro pochi giorni avremo le prime notizie ufficiali sul fronte del mercato, dove la società sta lavorando per approntare come sempre una rosa assolutamente in grado di ben figurare. Il campionato verrà presentato probabilmente verso l’inizio del mese di Agosto, al termine della definizione dei nuovi gironi dopo la scadenza delle iscrizioni fissata al 28 di Luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.