NOTIZIA – Il primo rinnovo del roster della Futsal Cesena porta la firma di Andrea Montalti, che per la decima stagione difenderà i pali bianconeri
La prima settimana di luglio si apre con il primo colpo del mercato estivo della Futsal Cesena, che conferma il portiere Andrea Montalti dopo l’ennesima grande stagione tra i pali della porta bianconera. Il talento classe 1997 cresciuto nel vivaio della Futsal Cesena sarà ancora una volta la prima, grande certezza della rosa di mister Osimani. Dopo l’annata da assoluto protagonista che coincise con la promozione in Serie A2 dei romagnoli, Montalti si è ripetuto conquistando la promozione in A2 Èlite e la chiamata della nazionale italiana. Nonostante numerose richieste provenienti dal massimo livello del futsal italiano, la società ha deciso di respingere al mittente ogni assalto blindando il proprio gioiello. Di seguito le parole del portiere bianconero.
«Il bilancio della stagione appena trascorsa è assolutamente positivo. Eravamo una matricola inserita in un girone di ferro, siamo riusciti a conquistare la terza posizione in classifica lasciandoci alle spalle squadre attrezzate molto più di noi. Abbiamo poi partecipato alla Final Four di Coppa Italia dopo aver vinto una partita incredibile a Cosenza (poi promossa in Serie A attraverso i play-off) e, ultimo traguardo ma non me ne importante, abbiamo centrato la seconda promozione consecutiva, questa volta in A2 Èlite. A livello personale è stato un anno importante per me: sono cresciuto tanto, penso di aver disputato un buon campionato. Questo mi ha portato a ricevere qualche offerta ma credo che ancora non sia arrivato il momento di compiere il grande salto: non voglio fare il passo più lungo della gamba. Ho la possibilità di esprimermi in una categoria nuova che non conosco e che mi aiuterà a crescere ancora di più per essere pronto in futuro.Al momento è difficile parlare di obiettivi: dobbiamo capire in quale girone verremo inseriti, quale rosa sarà allestita ma credo che anche quest’anno ci toglieremo le nostre soddisfazioni. Il ricordo più bello, collegandomi a quanto detto prima, è senza dubbio la partita che abbiamo vinto a Cosenza. Penso che rimarrà una delle più belle gare fatte con questa maglia, sia personale che di squadra, anche perché arrivava in una settimana di convocazione in nazionale quindi è stato qualcosa di incredibile. La Serie A2 Èlite è una categoria nuova, affronteremo squadre di livello, squadre retrocesse dalla Serie A e quindi sarà sicuramente un altro anno pieno di stimoli, da affrontare tutti insieme».