
NOTIZIA – I bianconeri si assicurano le prestazioni del classe 2001 Lorenzo Ferri, l’ultima stagione alla Pol. 1980
Il primo colpo di mercato in entrata della Futsal Cesena riguarda Lorenzo Ferri, pivot classe 2001 che giugnerà alla coorte di Osimani per la preparazione estiva. I bianconeri si sono assicurati le prestazioni di un giocatore che sarà alla prima esperienza in Serie A2 Élite ma dotato di grande forza fisica. Cresciuto nelle giovanili dell’AC Crema 1908 calcio a 11, Ferri ha esordito nel mondo del futsal con la Mernap una volta giunto in Romagna, prima nell’Under 21 e poi in rpima squadra. Da lì il salto alla Polisportiva 1980, con la quale ha disputato le ultime stagioni, prima da esterno e poi da pivot. Di seguito l’intervista realizzata al nuovo giocatore della Futsal Cesena.
Benvenuto Lorenzo. Come descriveresti fino a questo momento la tua carriera?
“Sono cresciuto in Lombardia a Crema e ho trascorso le giovanili nell’AC Crema 1908 a calcio 11. Dopo essere giunto in Romagna ho iniziato la mia avventura nel calcio a 5 nella Mernap, prima in Under 21 e poi in prima squadra. Sono passato poi alla Polisportiva 1980, che mi ha dato la possibilità di avere continuità dandomi sempre più importanza. Le mie doti sono per lo più fisiche, alle quali ho sempre attribuito un gran importanza tramite allenamento e preparazione. Vorrei ringraziare tutta la famiglia Pol. 1980: i ds Capuano, Montesi e Zanfanti, il presidente Lontani, il mister Graziani che mi ha fatto crescere e tutti i miei compagni per le due bellissime stagioni dove mi sono sentito importante“.
Per quale motivo hai scelto di accettare la proposta della Futsal Cesena?
“Ho scelto Cesena principalmente perché voglio mettermi in gioco in una categoria professionistica, ma anche per la serietà della società e ultimo ma non meno importante perché ci sono occasioni da sfruttare e vanno sfruttate. Tutti conoscono la Futsal Cesena: da quando sono arrivato in Romagna mi sono subito appassionato a questa società e quando ne avevo la possibilità sono venuto al PalaPaganelli a seguire la squadra. I miei nuovi compagni li reputo grandissimi giocatori: non si può che rimanere estasiati dalle giocate che riescono a tirar fuori“.
Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione che verrà?
“Come anticipato prima sicuramente gli aspetti atletici e fisici sono i miei punti forti, quindi spero di portare fisicità e tanta gamba. Credo in oltre di avere la mentalità giusta per stare in questa realtà. Sarà il primo anno per me in questa categoria, darò tutto quello che ho per aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi che questa società così importante si merita“.