
NOTIZIA – Il nuovo allenatore dell’Under 19 sarà Alan Salles, vecchia conoscenza bianconera che in passato ha militato in prima squadra
La Futsal Cesena comunica che il nuovo allenatore dell’Under 19 per la stagione 2025/26 sarà Alan Salles. L’ex giocatore classe 1981 , transitato anche in riva al Savio nel corso della sua lunga carriera, avrà il compito di formare nuovi talenti che potranno essere lanciati in prima squadra nel corso delle prossime stagioni. Accanto a lui ci saranno Alessandro Casadei, collaboratore tecnico, e Gianluca Ciani, preparatore dei portieri. Di seguito l’intervista all’allenatore brasiliano.
Alessandro Casadei, collaboratore tecnico Gianluca Ciani, preparatore dei portieri
Ciao Alan. Qual è stata la motivazione che ti ha spinto a diventare allenatore dell’Under 19?
«Prima di tutto vorrei ringraziare la Futsal Cesena per l’opportunità che mi è stata data. I giovani mi sono sempre piaciuti, sono molto contento e carico e spero di poterli fare divertire in questa avventura, nonché di rappresentare al meglio questi colori durante il campionato che ci attende».
È la tua prima esperienza come allenatore?
«Per due anni ho allenato i bambini a Forlì mentre la scorsa stagione sono stato collaboratore tecnico in prima squadra. Durante quest’ultima esperienza ho cercato di assorbire quanto più possibile da mister Osimani e adesso sono pronto per essere la guida delle nuove leve bianconere».
Che ricordi hai della tua avventura in prima squadra?
«È stato un amore a prima vista. Mi sono sempre trovato bene, come in famiglia. Si è creato un grande rapporto d’amicizia. Ho difeso i colori con tutta la mia forza e la mia grinta, mi sono divertito molto nei tre anni con la Futsal Cesena. Sono stato il primo acquisto italo-brasiliano della Futsal Cesena all’interno dello storico gruppo di ragazzi di Cesena e secondo me da quel momento è partito veramente il percorso che ha portato così in alto questa società. La realtà è cresciuta molto da allora e sicuramente è stato merito del lavoro di tutto lo staff bianconero».
Quali sono gli obiettivi della prossima stagione?
«Cercheremo di disputare una stagione positiva e serena. Prima però dovrò conoscere i ragazzi che saranno a disposizione, quindi faremo le valutazioni del caso a partire dai primi allenamenti insieme. I risultati saranno sicuramente importanti, ma penso che sia ancora più rilevante la possibilità di gettare le basi per permettere ai ragazzi di raggiungere la prima squadra».