Futsal Cesena-Italpol 4-1

PARTITA – La Futsal Cesena ritrova il sorriso e chiude il 2022 con una vittoria ai danni dell’Italpol sconfitto 4-1

FUTSAL CESENA: Montalti, Gardelli, Sosa, Pires, Jamicic, Piallini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Pieri, Nardino. All.: Osimani.

ITALPOL: Basile, Osni Garcia, Di Eugenio, Paulinho, Kamel, Gravina, Marchetti, Ippoliti, Pizzoli, Tartabini, Piermarini. All.: Mannino.

ARBITRI: Tasca di Treviso, Ianese di Belluno. Crono: Salmoiraghi di Bologna.

RETI: 8’10” e 10’15” pt Gardelli, 18’38” pt Hassane, 10’20” st Badahi, 11’20” st Di Eugenio.

AMMONITI: Osni Garcia, Paulinho, Kamel.

Immediatamente accantonata la prima sconfitta stagionale, la Futsal Cesena saluta il proprio pubblico e archivia il 2022 con una rotonda vittoria ai danni dell’Italpol. Il 4-1 maturato è frutto di una prestazione corale da parte della squadra allenata da Osimani, che ha sofferto nel finale gli ospiti quando hanno utilizzato il portiere di movimento ma che è riuscita a controllare e a condurre il risultato in porto, cementando dunque la terza posizione a 32 punti e la partecipazione ai preliminari di Coppa Italia. Il primo tempo è stato molto equilibrato fino all’assolo di Jamicic al 10′, che dalla fascia sinistra ha fatto partire una conclusione potente che Gardelli ha corretto in rete a pochi passi dalla porta difesa da Basile. L’Italpol ha subito il colpo e due minuti più tardi lo stesso Re Leone ha trovato nuovamente la via del gol, questa volta sfruttando la corta respinta dell’estremo difensore ospite sul tiro di Pires. Al 14′ i romani hanno avuto due limpide occasioni da gol sventate magistralmente da uno strepitoso Montalti e al 19′ è stato Hassane a segnare dalla distanza, complice una lettura errata da parte di Basile. Nella ripresa l’Italpol è partita forte cogliendo la traversa con Garcia e dal 5′ ha giocato la carta del portiere volante, che però non ha pagato poiché al 10′ Badahi ha recuperato palla e segnato da centrocampo. A quel punto la pressione ospite si è fatta via via sempre più sostenuta fino al gol della bandiera firmato da Di Eugenio. Nel finale Montalti ha abbassato la saracinesca sventando diverse occasioni per la formazione ospite e certificando l’ultima vittoria di questa fantastica annata sportiva per la Futsal Cesena. A fine gara Igor Vignoli è stato insignito del premio “Romagna Iniziative – Futsal Top Master” nato dalla collaborazione tra Futsal Cesena e Romagna Iniziative. Tale premio verrà assegnato annualmente a un personaggio (giocatore, allenatore, dirigente…) che nel corso della sua carriera si sia distinto, nel mondo del Futsal, per professionalità, lealtà e correttezza.

16ª giornata
Modena Cavezzo-Active Network Futsal 1-5
Sporting Hornets-Città di Massa 10-5
Ecocity Futsal Genzano-Lazio C5 4-0
CLN CUS Molise-Mantova 3-5
A.P. C5-Todis Lido di Ostia 0-4
Futsal Cesena-Italpol 4-1
Eur C5-Roma C5 3-2
Riposa: Prato

Classifica
Todis Lido di Ostia 40
Ecocity Futsal Genzano 39*
Futsal Cesena 32
Active Network Futsal 28
Sporting Hornets 26
Mantova 25
Modena Cavezzo 25
Lazio C5 20
CLN CUS Molise 20
Roma C5 17
Italpol 16
A.P. C5 11
Eur C5 11
Città di Massa 6
Prato 4
*un punto di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.