Olimpia Regium-Futsal Cesena 3-1

Olimpia Regium-Futsal Cesena 3-1

PARTITA – Prima sconfitta stagionale per la Futsal Cesena, che cade sul campo dell’Olimpia Regium per 3-1 e viene raggiunta in testa dalla Pro Patria

OLIMPIA REGIUM: Nutricato, Castillo, Edinho, V. Halitjaha, Caffarri, Verdejo, Ferrari, Ruggiero, Santoriello, F. Halitjaha, Aquilini, Mazzariol. All.: Parutto.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Gardelli, Traversari, Floris, Jamicic, Casadei. All.: Osimani.

ARBITRI: Mazzoni di Ferrara, Angelo di Gradisca d’Isonzo. Crono: Cortese di Parma.

RETI: 13′ pt Venturini, 16′ pt Mazzariol, 11′ e 20′ st Ruggiero.

AMMONITI: Badahi, Hassane, Mazzariol, Edinho, F. Halitjaha.

ESPULSI: Montalti, Ferrari.

È arrivata a metà febbraio la prima sconfitta stagionale della Futsal Cesena, che questo pomeriggio è stata sconfitta per 3-1 dall’Olimpia Regium che ha di fatto riaperto totalmente il campionato. I bianconeri si sono presentati all’incontro chiave con qualche defezione ma hanno disputato una buona partita al cospetto di un’ottima squadra. Nel primo tempo sono stati proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 13′ grazie al lampo di Venturini, che ha sfruttato l’assist di Hassane. Al 15′ però l’episodio chiave che ha cambiato l’inerzia della partita: il portiere Montalti commette fallo da ultimo uomo e viene espulso. In porta va Casadei e non può nulla un minuto più tardi sul gol di Mazzariol, con i locali che hanno sfruttato al meglio la superiorità numerica. La ripresa si apre con un paio di situazioni pericolose in area emiliana, la più clamorosa di tutte con il palo colto da Hassane. Al 6′ viene espulso Ferrari ma la Futsal Cesena non riesce a trovare la via del gol seppur in superiorità numerica. A quel punto la partita svolta e all’11’ è Ruggiero a trovare la rete del vantaggio con una conclusione da metà campo che beffa Casadei. I bianconeri provano a giocarsi la carta del portiere di movimento ma nel finale subiscono il gol del definitivo 3-1 ad opera dello stesso Ruggiero. I bianconeri rimangono in testa alla classifica ma vengono raggiunti dalla Pro Patria, mentre l’Olimpia Regium sale a -1 dalle due capolista riaprendo di fatto i giochi del girone B.

Risultati 15a giornata

Athletic C5-Pro Patria 5-6
Aposa Bologna-Lavagna C5 10-0
Dozzese-Fossolo 76 4-2
Futsal Sassuolo-Russi 6-12
Rovereto-Sant’Agata 6-2
Olimpia Regium-Futsal Cesena 3-1

Classifica

Futsal Cesena 38
Pro Patria 38
Olimpia Regium 37
Russi 30
Fossolo 76 29
Rovereto 25
Sant’Agata 21
Aposa Bologna 15
Dozzese* 14
Athletic C5* 5
Futsal Sassuolo 3
Lavagna C5 2

* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.