
PREPARTITA – Seconda trasferta stagionale della Futsal Cesena che, reduce da due vittorie consecutive, sfiderà sabato pomeriggio (ore 16) il Real Fabrica
Il primo hurrà casalingo della stagione 2025/26 è arrivato venerdì scorso per la Futsal Cesena. Nel derby al PalaPaganelli contro l’Olimpia Regium, infatti, la squadra allenata da Osimani ha vinto 6-2 conquistando la seconda vittoria consecutiva e issandosi in seconda posizione in classifica a quota sei punti, gli stessi del Lecco (battuto a domicilio due settimane fa) e uno in meno del Pordenone. I bianconeri sfideranno sabato pomeriggio (ore 16) in trasferta la neo promossa Real Fabrica, a quota cinque punti e ancora imbattuta. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Gli avversari
Il Real Fabrica è stato promosso in Serie A2 Élite la scorsa stagione e fino a ora, ha conquistato una vittoria e due pareggi, risultando una delle tre squadre ancora imbattute del girone. I romani sono reduci dal netto successo casalingo per 7-2 contro l’Elledì FC e contro la Futsal Cesena proveranno a dare continuità ai risultati ottenuti in questo inizio di stagione. In passato le due società non si sono mai incontrate se non a livello giovanile: nel dicembre 2023, infatti, in Coppa Divisione trionfarono i romani, che si imposero sia all’andata che al ritorno ottenendo l’accesso ai quarti di finale della manifestazione. Nei prossimi avversari dei bianconeri gioca l’attuale capocannoniere del girone A: Simone De Felice ha infatti segnato in tre partite sette reti.
Programma 4a giornata
Venerdì 17 ottobre
Lecco-MGM 2000 (ore 20.15)
Sabato 18 ottobre
Elledì FC-Montegrappa (ore 15)
Mestrefenice-Atlante Grosseto (ore 16)
Pordenone-Saints Milano (ore 16)
Real Fabrica-Futsal Cesena (ore 16)
Olimpia Regium-Rovereto (ore 17)
Lunedì 20 ottobre
Vinumitaly Petrarca-Maccan Prata (ore 21)
Classifica
Pordenone 7
Futsal Cesena 6
Lecco 6
Real Fabrica 5
Maccan Prata 4
Atlante Grosseto 4
Olimpia Regium 4
Saints Milano 3
Montegrappa 3
MGM 2000 3
Vinumitaly Petrarca 3
Elledì FC 3
Mestrefenice 1
Rovereto 0