Prepartita 8a giornata: Futsal Cesena-Canosa a 5

PREPARTITA – L’ottava giornata di Serie A2 Élite metterà di fronte alla Futsal Cesena il Canosa a 5, a quota sei punti proprio come i bianconeri

La sconfitta della scorsa settimana subita in casa della Polisportiva Futura ha relegato al penultimo posto la Futsal Cesena, in striscia negativa da due partite. Curiosamente, i bianconeri condividono la posizione di classifica con il prossimo avversario, il Canosa a 5, reduce dalla sconfitta interna contro la capolista Manfredonia. La partita verrà disputata al PalaPaganelli in zona Ippodromo sabato pomeriggio (ore 17). Per assistere alla gara, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto (5€). Gli Under 14 entrano gratuitamente. L’incontro tra Futsal Cesena e Canosa a 5 verrà poi trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della squadra bianconera.

Gli avversari – Canosa a 5

I pugliesi, al pari dei romagnoli, non hanno cominciato bene la stagione, con due vittorie e cinque sconfitte attualmente a referto. Anche da un punto di vista statistico i prossimi avversari della Futsal Cesena sono deficitari: 19 gol realizzati e ben 40 subiti, peggior difesa del girone con addirittura sedici reti in più subite rispetto alla squadra allenata da Osimani. Di conseguenza, anche il -21 relativo alla differenza reti colloca la formazione pugliese all’ultimo posto di questa classifica. Le due vittorie arpionate nelle prime due giornate contro Itria e Molise permettono però al Canosa a 5 di giocarsi questa delicata sfida salvezza con gli stessi punti conquistati fino a ora dai bianconeri.

La presentazione di Osimani

«Contro la Polisportiva Futura abbiamo impresso il nostro ritmo alla gara tanto che nei primi minuti siamo riusciti ad andare in vantaggio e a raddoppiare, ma poi siamo usciti dalla gara perché i nostri avversari hanno preso il sopravvento. E il problema è stato tutto lì: quando siamo usciti dalla gara non siamo più riusciti a rientrarci. Contro il Canosa a 5 torneremo a giocare in casa, dove abbiamo conquistato i nostri ultimi punti contro la Lazio e per noi sarà importantissimo provare a muovere nuovamente la classifica, contro un avversario in lotta per la salvezza come noi. Il Canosa è una squadra esperta del girone, ha una buona rosa e sa stare bene in campo. Come tutte le gare di quest’anno sarà molto difficile e dovremo fare del nostro meglio».

Programma dellª8ª giornata
Venerdì 17 novembre
Benevento-CLN CUS Molise (ore 20.30)
Sabato 18 novembre
Lazio C5-Sicurlube (ore 15)
Manfredonia-Roma C5 (ore 16)
Giovinazzo-Itria FC (ore 16)
Città di Melilli-Bulldog Capurso (ore 17)
Futsal Cesena-Canosa a 5 (ore 17)
Riposa: Polisportiva Futura

Classifica
Manfredonia 18
Benevento 5 14
Città di Melilli 12
Giovinazzo 10
Bulldog Capurso 10
Itria FC 9
Sicurlube 9
Lazio C5 8
Roma C5 7
Polisportiva Futura 7
Futsal Cesena 6
Canosa a 5 6
CLN CUS Molise 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.