Canosa a 5-Futsal Cesena 3-8

PARTITA – La Futsal Cesena vince 8-3 in trasferta contro il Canosa conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza

CANOSA: A. Verderosa, Bocca, Mura, Subrizio, Telesca, Pizzuto, Decorato, Crudele, Brisichella, Saulle, M. Verderosa, Boutabouzi. All.: Capurso.

FUTSAL CESENA: Montalti, Jamicic, Gardelli, Pieri, Dentini, Nardino, Baraccani, Barberini, Nilmar, Zandoli, Venturini, Butturini. All.: Osimani.

ARBITRI: Calì di Caltanissetta, Pubblico di Roma. CRONO: Squicciarini di Bari.

RETI: 9’28” pt Nilmar, 12’53” pt Montalti, 16’31” pt Gardelli, 19’21” pt Gardelli, 9’17” st Subrizio, 11’35” st Jamicic, 12’41” st Gardelli, 14’16” st Boutabouzi, 15’33” st Mura, 18’02” st Zandoli, 18’54” st Gardelli.

AMMONITI: Pieri, Boutabouzi, Zandoli.

ESPULSI: 3’24” st Pieri (doppia ammonizione), 10’54” st Subrizio (rosso diretto).

Successo pesantissimo in chiave salvezza per la Futsal Cesena, che oggi pomeriggio ha sconfitto per 8-3 in trasferta il fanalino di coda Canosa a 5 compiendo un decisivo balzo in avanti per quanto riguarda la lotta per non retrocedere. La formazione allenata da Osimani ha approcciato molto bene la partita, trovando il gol del vantaggio al 9’ con Nilmar dopo una pressione alta esercitata dallo stesso brasiliano e da Gardelli. Proprio Gardelli avrà modo di risultare determinante nel corso della gara, ma al 13’ è Montalti a segnare dalla propria area sfruttando un errore del portiere di casa. Da quel momento in poi sale in cattedra il Re Leone, che segna due gol nel giro di tre minuti permettendo ai suoi di chiudere avanti 4-0. Nella ripresa il Canosa prova a impensierire i romagnoli e al 3’ Pieri viene espulso per doppia ammonizione in seguito a un fallo in area di rigore. Dal dischetto si presenta Bocca che però si fa ipnotizzare da Montalti. Al 9’ i padroni di casa provano a rientrare in partita con il gol di Subrizio, che un minuto dopo però viene espulso per un brutto fallo ai danni di Montalti. In superiorità numerica è Jamicic a trovare il gol dalla distanza. Ristabilita la parità numerica, i padroni di casa continuano a giocare con il portiere di movimento e subiscono un altro gol firmato dal bomber del girone B Gardelli. In virtù della superiorità data dal portiere di movimento, però, i pugliesi riescono ad accorciare con Boutabouzi e Mura tra il 14’ e il 16’. Nel finale i bianconeri chiudono la contesa con Zandoli prima e Gardelli poi, che sfruttano i buchi difensivi dei padroni di casa. Per Gardelli si tratta della quarta marcatura di giornata e del 150° gol segnato con la maglia bianconera, come si evince dalla foto e dal festeggiamento nello spogliatoio di Canosa. I bianconeri escono dal PalaColombo con tre punti fondamentali ma anche con tante defezioni per la prossima gara casalinga contro la Roma: sabato al PalaPaganelli non ci saranno infatti gli squalificati Pieri, Zandoli e Gardelli.

21ª giornata
CLN CUS Molise-Benevento 5 1-5
Itria FC-Defender Giovinazzo 2-2
Bulldog Capurso-Città di Melilli 4-4
Sicurlube-Lazio C5 7-1
Canosa a 5-Futsal Cesena 3-8
Roma C5-Manfredonia 1-3

Classifica
Benevento 44 (un punto di penalizzazione)
Manfredonia 39
Roma C5 34
Città di Melilli 33
Lazio C5 31
Giovinazzo 29
Itria FC 27
Futsal Cesena 24
Polisportiva Futura 23
Sicurlube 20
Bulldog Capurso 19
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.