Conferenza Stampa Presentazione Futsal Cesena

Si è svolta stasera mercoledì 26 settembre presso la splendida cornice del Bar Babbi in centro a Cesena la presentazione della Futsal Cesena. Ospiti d’onore il presidente del Panatlon Cesena Dionigio Dionigi, l’assessore allo sport e alla cultura Cristian Castorri , il fondatore della Futsal Cesena Stefano Ceccarelli e il Vice Presidente vicario della Divisione calcio a 5 Andrea Farabini. A fare da padroni di casa Paolo Ionetti e Francesco Tornatore rispettivamente Patron e Direttore Generale della Futsal Cesena.

Introduzione di Paolo Ionetti che ha presentato il nuovo Ds Angelo Novelli ed il nuovo staff Tecnico composto da mister Fabrizio Mascarucci , il suo collaboratore Marco Guidi ed il preparatore dei portieri Omar Albertini oltre che i giocatori . Si e’ passati ad alcune domande rivolte agli ospiti:

Domanda a Stefano Ceccarelli fondatore della Futsal Cesena ed attualmente fuori dall’organigramma societario: È contento di dov’è arrivata la Futsal Cesena anche alla luce di tutti i cambiamenti apportati soprattutto nella nuova stagione? “La storia della Futsal Cesena nasce 18 anni fa nel 2000 fra un gruppo di amici, quasi per gioco. Pensare che oggi si gioca a livello nazionale dopo la promozione storica in serie B nel 2014 è davvero una grandissima cosa, anche grazie alla crescita esponenziale della società stessa e di chi la compone. Sono molto orgoglioso e soddisfatto dei risultati raggiunti, sono sicuro che la strada sarà ancora molto lunga”.

Domanda al presidente del Panathlon Cesena Dionigio Dionigi, sponsor e primo tifoso della squadra: Quest’anno ci saranno due squadre del Cesena che giocheranno sabato e domenica, riuscirà a seguirle entrambe? “Sono molto legato a questa società e sicuramente farò in modo di riuscire a vedere tutte le partite. Paolo Ionetti e Francesco Tornatore faranno un ottimo lavoro con le squadre di quest’anno, ne vedremo delle belle.”

Domanda all’assessore allo sport Cristian Castorri: Cos’è la Futsal Cesena per la città di Cesena? “La Futsal Cesena rappresenta appieno la città stessa del Cesena, è una società importante che sicuramente si fa sentire molto sul territorio cesenate ed è altrettanto importante per la squadra fare vivere questa disciplina a quante più persone possibile per poter creare una grande comunità unita dalla passione per questo sport, sempre più conosciuto per fortuna.”

Domanda ad Andrea Farabini, vicepresidente divisione calcio a 5: Come vede il Cesena nel panorama nazionale? “La Futsal Cesena è una società che abbiamo visto crescere negli ultimi 5 anni in maniera concreta facendo sempre i passi giusti, è sempre riuscita ad aggiungere un tassello in più e quest’anno l’ha ancora di più concretizzato con la creazione del settore femminile e con l’aggiunta di nuovi dirigenti, e così facendo io credo che possa continuare senza problemi il suo percorso di crescita e che durerà bene in questa categoria.”

Domanda a Francesco Tornatore, direttore generale: Perchè quest’anno è stato definito anno zero? “Anno zero perchè dopo il mancato accesso ai playoff dell’anno scorso abbiamo deciso io e Paolo Ionetti di ripartire, con giocatori nuovi e allenatore nuovo. A oggi parte un nuovo e lungo progetto che si svilupperà nel tempo per ricercare i playoff e la categoria superiore, mentre l’obbiettivo principale di quest’anno è la permanenza in serie B con il massimo impegno di tutti.”

Domanda ad Angelo Novelli, direttore sportivo: Quest’anno ci sono, possiamo dire, due grandi novità: quella del progetto della comunicazione e quella del settore femminile. Ci può parlare un po’ di entrambe? “Quello del settore femminile è, come dice Andrea Farabini quel tassello che mancava. Siamo riusciti a costruire una squadra dalla base con uno staff tecnico e delle ragazze che si approcciano a questo sport per la prima volta, provenendo molte dal calcio a 11. L’obiettivo principale è quello di onorare la maglia del Cesena dando come sempre il massimo in campo. Mentre per la comunicazione abbiamo voluto aumentare la visibilità che già la Futsal Cesena aveva con tanti nuovi format come quello del programma televisivo Martedì Futsal che è un po’ il punto della situazione di tutte le squadre bianco nere ogni settimana, e quello della presentazione di ciascun giocatore con video personali. La ricezione delle partite poi aumenterà con la diretta in streaming del match, con tanto di telecronaca live. Sarà sicuramente un anno pieno di sorprese.”

Domanda a Mister Fabrizio Mascarucci: I ragazzi hanno aperto la stagione con un buon risultato positivo a Faenza nella prima di coppa, come si stanno preparando? “Nella partita di sabato non ci siamo fatti mancare niente, tra supplementari e rigori abbiamo portato a casa davvero un buon risultato. Ovviamente siamo una squadra appena nata, veniamo da un mese di lavoro duro ma proficuo, che ci è servito anche per conoscerci e in questo caso siamo riusciti a toglierci una bella soddisfazione. Continueremo sicuramente su questa strada, cercando sempre di fare meglio anche in vista del Campionato.”

Domanda al presidente Paolo Ionetti: Com’è cambiato il suo ruolo nella società e cosa ci dobbiamo aspettare da questa Futsal Cesena rinnovata? “Lo scopo è stato sempre quello di migliorare la società. La conoscenza con Angelo Novelli che aveva già sulle spalle una società attiva ha dato inizio a un passo importante. In questi primi mesi di lavoro ha già superato le aspettative e mi sta permettendo anche di dedicarmi più al lato organizzativo della società, sempre con l’occhio alla prima squadra. Mi auguro che l’ingresso di Angelo e magari in un futuro di altri elementi possano allargare la società, perché alla base del successo c’è soprattutto un’organizzazione della società importante. Per quel che riguarda gli obiettivi sicuramente siamo una squadra nuova e con valori importanti, sappiamo di dover affrontare un girone impegnativo che non conosciamo, ma siamo pronti a dare il tutto e per tutto in campo e anche fuori.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.