Fossolo-Futsal Cesena 1-8

FOSSOLO 76: Barbi, Romano, Petrella, Pellegrino, Cavina, Giardino, Muto, Pittella, Ferrante, Arduini, Anselmo, Puddu. All.: Corona.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Floris, Jamicic, Casadei. All.: Osimani.

ARBITRI: Di Filippo di Treviso, Soligo di Castelfranco Veneto. Crono: Alberti di Imola.

RETI: 2′ pt Muto, 14′ e 17′ pt Gardelli, 4′ st Gardelli, 5′ st Pasolini, 7′ st Zandoli, 10′ st Gardelli, 11′ st Jamicic, 16′ st Domenichini.

AMMONITI: Jamicic, Pasolini, Romano.

Sul bellissimo parquet color panna del Fossolo, la Futsal Cesena suona la settima sinfonia consecutiva, imponendosi per 1-8 sulla seconda in classifica e iniziando ad andare in fuga rispetto alle inseguitrici. Per quanto il risultato sia rotondo, la squadra allenata da Osimani a inizio partita è stata colta di sorpresa dalla rete di Muto dopo appena due minuti di gioco. Da quel momento in poi però la squadra bianconera si è ricompattata tornando quel rullo compressore ammirato sino a questo momento. Nonostante la forte pressione dei bianconeri, però, il pareggio è arrivato solamente al 14′ su punizione, grazie alla conclusione rasoterra dell’indomabile Gardelli. Tre minuti dopo è lo stesso Re Leone a siglare il gol del vantaggio, sfruttando un bellissimo assist dalla sinistra di Zandoli. L’inizio del secondo tempo è il preludio alla grandinata di gol che gli ospiti hanno nel proprio arsenale in questo pomeriggio bolognese. Al 4′ Gardelli firma la personale tripletta al termine di un’azione sensazionale, avviata da Pasolini in mezzo al campo e conclusa dal numero 11 bianconero, quest’oggi letteralmente imprendibile. A questo punto il Fossolo inizia a faticare e l’urto della Futsal Cesena è dilagante. Al 5′ Pasolini trova la rete dopo un bel recupero a centrocampo con una conclusione dalla distanza che non lascia scampo al portiere locale, mentre al 7′ è Zandoli a far festa su illuminante assist di Domenichini. Al 10′ Gardelli trova il poker segnando a porta vuota in virtù della carta del portiere di movimento utilizzata dagli avversari. Lo stesso pivot bianconero offre un minuto dopo a Jamicic un cioccolatino che il croato scarta e deposita in rete. La giostra di reti termina al 16′, quando Domenichini segna il suo secondo gol consecutivo con un bolide da distanza ravvicinata. Scontro diretto dunque nettamente dominato dalla Futsal Cesena, che sale così a quota 21 punti in sette giornate e conduce con cinque lunghezze di vantaggio sul Fossolo e sulla Pro Patria, che questo pomeriggio è stata sconfitta dall’Olimpia Regium.

Classifica

Futsal Cesena 21
Pro Patria 16
Fossolo 16
Russi 15
Olimpia Regium 15
Sant’Agata 13
Rovereto 10
Dozzese 7
Aposa Bologna 7
Lavagna 3
Atheletic C5 0
Futsal Sassuolo 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.