Futsal Cesena-Città di Melilli 5-1

PARTITA – La Futsal Cesena domina l’incontro con il Città di Melilli e vince 5-1, allontanandosi dalla zona play-out

FUTSAL CESENA: Montalti, Jamicic, Gardelli, Pieri, Dentini, Nardino, Baraccani, Zandoli, Venturini, Traversari, Butturini, Nilmar. All.: Osimani.

CITTÀ DI MELILLI: Dovara, Failla, Ique, Vega, Corallo, Lucifora, Cutrali, Rizzo, Tarantola, Netti, Spampinato, Andolina. All.: Mittelman.

ARBITRI: Navarra di Carbonia, Bolognesi di Fermo. Crono: Macca di Imola.

RETI: 6’45” pt Pieri, 12’16” pt Gardelli, 17’48” pt Failla, 4′ st Vega (autogol), 11’30” st Jamicic, 19’30” st Gardelli.

AMMONITI: Nilmar, Venturini, Spampinato

ESPULSO: Spampinato.

Torna alla vittoria la Futsal Cesena interrompendo una striscia di quattro sconfitte consecutive e lo fa grazie a una super prestazione contro il Città di Melilli. Il primo tempo viene dominato dalla squadra di casa, che inspiegabilmente lo conclude avanti solamente di un gol. La formazione di Osimani produce una grande quantità di occasioni, trovando la prima rete grazie alla conclusione ravvicinata di Pieri al 7′. I romagnoli continuano a disputare una grande prestazione e si divorano all’8′ il possibile gol del 2-0 con Dentini che, imbeccato ottimamente da Gardelli, colpisce il palo a porta sguarnita. La pressione dei locali continua con il raddoppio che arriva al 12′: conclusione dalla distanza di Jamicic diretta sul secondo palo, dove come un falco il Re Leone Gardelli la devia e corregge in rete. Le occasioni da gol continuano a fioccare ma i bianconeri non riescono a chiudere la gara anche grazie alle parate dell’ottimo Dovara e al 18′ il Città di Melilli accorcia con Failla, abile a sfruttare l’unica sbavatura difensiva dei padroni di casa. Nella ripresa i ragazzi di Osimani rientrano bene in campo segnando il 3-1 al 4′ su autorete di Vega, sfortunato a deviare nella propria porta il tiro di Butturini. All’11’ gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per via dell’espulsione di Spampinato e, poco dopo, Jamicic riesce a sfruttare l’uomo in più segnando il gol del 4-1. Nonostante il vantaggio acquisito i romagnoli continuano a premere e sfiorano la rete con Jamicic e Butturini, che però non riescono a superare Dovara. Nel finale è Gardelli a chiudere la contesa, sfruttando la porta sguarnita del Melilli che aveva giocato la carta del portiere di movimento per provare a rientrare in partita. In virtù di questa vittoria, che la Futsal Cesena dedica a Paolo Paganelli a un anno di distanza dalla prematura scomparsa, i bianconeri si allontanano dalla zona play-out raggiungendo quota 19 punti. I romagnoli giocheranno in Coppa Italia a Benevento il 1° febbraio mentre in campionato sfideranno tra due settimane il Manfredonia in trasferta.

17ª giornata
Sicurlube-Itria FC 2-0
Futsal Cesena-Città di Melilli 5-1
Bulldog Capurso-CLN CUS Molise (ore 16)
Canosa a 5-Giovinazzo (ore 16)
Pol. Futura-Lazio C5 (ore 18)
Roma C5-Benevento 5 (ore 18)
Riposa: Manfredonia

Classifica
Benevento 5 31*
Manfredonia 29
Lazio C5 26
Roma C5 26
Città di Melilli 25
Itria FC 23
Pol. Futura 21
Giovinazzo 19
Futsal Cesena 19
Bulldog Capurso 17
Sicurlube 17
CLN CUS Molise 11
Canosa a 5 9
*un punto di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.