Futsal Cesena-Fossolo 76 7-1

PARTITA – Vittoria netta per la Futsal Cesena, che vince 7-1 contro il Fossolo e risponde alla vittoria in extremis della Pro Patria sull’Olimpia Regium

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Jamicic, Nardino. All.: Osimani.

FOSSOLO 76: Barbi, Romano, G. Petrella, A. Petrella, Pellegrino, Giardino, Muto, Arduini, Anselmo, Puddu, Zini. All.: Vicchi.

ARBITRI: Chirvasuta di Monza, Codebue di Crema. Crono: Elezi di Ravenna.

RETI: 1′ pt Badahi, 13′ pt Giardino, 14′ pt Badahi, 15′ pt Badahi, 2′ st Hassane, 3′ st Gardelli, 14′ st Venturini, 14′ st Venturini.

AMMONITI: Muto.

Risponde alla rocambolesca vittoria della Pro Patria la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto per 7-1 il Fossolo 76. La partita è subito in salita per gli ospiti, visto che al 1′, su ottima pressione di Gardelli, Badahi è libero di sfruttare un errore della retroguardia bolognese e di fulminare il portiere del Fossolo con una conclusione imparabile. I bianconeri continuano a collezionare palle gol senza però riuscire a raddoppiare e così il Fossolo rientra in partita grazie al bellissimo gol di Giardino, che dalla distanza batte un incolpevole Montalti con un perfetto rasoterra che bacia il palo ed entra in rete. Neanche tempo di festeggiare per gli ospiti che uno scatenato Badahi trova la doppietta di giornata: nel suo habitat naturale, sulla fascia sinistra, salta secco il marcatore e punisce i gialloblu con un imparabile diagonale. Al 15′ l’illusionista col numero 9 sulle spalle cala il tris e porta a casa virtualmente il pallone, saltando il portiere e depositando in rete. Nella ripresa tutti i tifosi al palazzetto attendono una risposta degli ospiti che però non arriva, coi bianconeri che continuano a macinare gioco e gol. Il quarto arriva al 2′ con Hassane, che sfrutta una perfetta imbucata di Badahi e batte il portiere. Un minuto dopo si iscrive alla festa anche Gardelli, che dopo la conclusione ravvicinata respinta riesce a ribattere in rete. C’è tempo anche per uno strepitoso Venturini, che nel giro di venti secondi, al 14′, trova una bellissima doppietta. Il primo gol è da vero pivot, con una puntata di prima intenzione ad anticipare il tuffo del portiere, mentre il secondo è un preciso diagonale da posizione defilata. Continua dunque il testa a testa tra Futsal Cesena e Pro Patria, appaiate in testa alla classifica con 47 punti, con i bianconeri davanti per la differenza reti migliore (+7 contro +1).

18a giornata

Pro Patria-Olimpia Regium 3-2
Sant’Agata-Futsal Sassuolo 7-3
Russi-Athletic C5 10-4
Futsal Cesena-Fossolo 76 7-1
Lavagna C5-Rovereto 1-5

Classifica

Futsal Cesena 47
Pro Patria 47
Olimpia Regium 43
Rovereto 34
Russi 33
Sant’Agata 30
Fossolo 76 29
Dozzese 17**
Aposa Bologna 15*
Futsal Sassuolo 6
Athletic C5 5*
Lavagna C5 2

* una partita in meno
* due partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.