Itria FC-Futsal Cesena 4-5

PARTITA – Clamorosa rimonta della Futsal Cesena, che vince 4-5 dopo essere stata sotto 4-1. Doppiette per Dentini e Jamicic

ITRIA: Fanelli, Punzi, Ricci, Recasens, Araujo, Baccaro, Miuli, Foppa, M. Rosato, Mastrovito, Laddomada, A. Rosato. All.: Convertini.

FUTSAL CESENA: Montalti, Jamicic, Traversari, Pieri, Dentini, Nardino, Baraccani, Barberini, Zandoli, Franceschini, Butturini, Esposito. All.: Osimani.

ARBITRI: Parretti di Prato, Galasso di Aprilia. CRONO: Avezzano di Foggia.

RETI: 0’33” pt Recasens, 12’46” pt Dentini, 5’02” st Laddomada, 5’35” st Araujo, 6’10” st M. Rosato (rig), 7’45” st Dentini, 10’05″st Baccaro (aut), 14’32” st Jamicic, 15’50” st Jamicic (tl).

AMMONITI: Montalti, Dentini, Punzi, Araujo, Recasens.

È una Futsal Cesena spettacolare quella che chiude la stagione 2023/24 da trasferta: sbancato il PalaWojtyla di Martina Franca dopo essere stata in svantaggio per 4-1 grazie alle doppiette di Dentini e Jamicic, con l’autogol di Baccaro a separare le marcature dei due funamboli bianconeri. Si prende così la rivincita la squadra di Osimani sull’Itria dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia Serie B, una gara che la truppa romagnola perse 3-2 senza praticamente subire tiri in porta da parte dei propri avversari. La vittoria, che ha sancito il sorpasso della Futsal Cesena proprio ai danni della formazione pugliese, è maturata nel secondo tempo, dopo che la prima parte di gara aveva visto andare subito in vantaggio i locali raggiunti poi dal gol di Dentini, imbeccato ottimamente dal talento del giovane Traversari. La ripresa si è aperta con tre gol da parte dell’Itria firmati da Laddomada, Araujo e Rosato, quest’ultimo a segno su calcio di rigore. Ma da quel momento in poi la squadra di Osimani ha alzato i ritmi riaprendo la gara: all’8′ Dentini, servito ancora una volta da una magia di tacco di Traversari, ha segnato la rete del 4-2, con la sfortunata autorete di Baccaro di qualche minuto più tardi a far tornare in pista i romagnoli. A quel punto è salito in cattedra l’Uragano Jamicic, che prima ha battuto Fanelli con un preciso diagonale, poi lo ha trafitto un minuto più tardi dal dischetto del tiro libero. I bianconeri conquistano così la seconda vittoria su due gare in stagione contro l’Itria e la prossima settimana saluterà definitivamente questo campionato al PalaPaganelli davanti ai propri tifosi contro il CLN CUS Molise.

Nella foto in copertina la Futsal Cesena in compagnia dello sponsor pugliese Santino Convertini di Trasporti Convertini Srl, che ha offerto il ristoro postpartita a tutta la squadra. Da parte di tutta la società un sentito ringraziamento per questo bel gesto compiuto da uno degli sponsor storici legati alla Futsal Cesena.

25ª giornata
Benevento 5-Città di Melilli 6-2
Bulldog Capurso-Canosa a 5 13-1
CLN CUS Molise-Manfredonia 2-7
Giovinazzo-Lazio C5 6-5
Itria FC-Futsal Cesena 4-5
Sicurlube-Polisportiva Futura 1-0
Riposa: Roma C5

Classifica
Benevento 53 (un punto di penalizzazione)
Manfredonia 48
Città di Melilli 42
Roma C5 41
Giovinazzo 35
Lazio C5 35
Futsal Cesena 31
Polisportiva Futura 30
Itria FC 28
Sicurlube 26
Bulldog Capurso 23
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.