Manfredonia-Futsal Cesena 3-3

PARTITA – Impresa della Futsal Cesena, che nonostante due espulsioni riesce a fermare la corazzata Manfredonia pareggiando 3-3

MANFREDONIA: Glielmi, Murgo, Taliercio, Ronaldo, Barbieri, Vallarelli, Robustella, Manzella, Zullo, Nenna, Giampaolo, Ferrara. All.: Ceppi.

FUTSAL CESENA: Montalti, Gardelli, Dentini, Zandoli, Jamicic, Nardino, Nilmar, Venturini, Traversari, Butturini, Pieri, Esposito. All.: Osimani.

ARBITRI: Buonocore di Castellammare di Stabia, Vallecaro di Salerno. Crono: Fiorentino di Barletta.

RETI: 18’36” pt Murgo, 4’39” st Pieri, 7’40” st Jamicic, 11’48” st Taliercio, 15’19” st Barbieri (tl), 17’57” st Gardelli.

AMMONITI: Gardelli, Jamicic, Dentini, Nenna, Murgo, Butturini, Barbieri.

ESPULSO: 15’19” st Venturini (espulsione diretta), 18’39” st Butturini (doppia ammonizione), Osimani (proteste).

Incredibile impresa della Futsal Cesena, che oggi pomeriggio è riuscita a fermare il Manfredonia in trasferta nel posticipo della 18ª giornata, conquistando il secondo pareggio stagionale. La squadra allenata da Osimani ha cominciato bene la partita concedendo poche occasioni ai padroni di casa, i quali erano in cerca dei tre punti per tornare in solitaria al secondo posto alle spalle del Benevento. Dopo un legno colpito da Ronaldo, la partita è stata sbloccata da Murgo al 19′, la cui rete ha mandato le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. La ripresa si è aperta molto bene per la Futsal Cesena, che ha trovato lo splendido gol del pareggio grazie a Pieri, che con un bolide dalla distanza non ha lasciato scampo al portiere locale. Il Manfredonia non ci sta e si riversa nella metà campo bianconera, colpendo altri due pali e chiamando al miracolo Montalti su conclusione dalla distanza di Ronaldo. In uno dei capovolgimenti di fronte è Jamicic a siglare il gol del vantaggio, trovando l’angolino di punta dopo la sua classica finta a rientrare in mezzo al campo. I bianconeri assaporano l’impresa ma al 12′ è Taliercio a riportare in parità la contesa, sfruttando un perfetto assist di tacco di Giampaolo. A quel punto il Manfredonia, forte dei cinque falli degli avversari, attacca a testa bassa e al 15′ trova l’episodio che sembra indirizzare la gara: Venturini entra in scivolata su Barbieri senza trovare il pallone, finendo anzitempo negli spogliatoi per il rosso diretto sventolato dal direttore di gara. Essendo il Manfredonia in bonus, il fallo regala un tiro libero trasformato dallo stesso Barbieri. I romagnoli inseriscono il portiere di movimento pervenendo poco dopo al pareggio grazie al Re Leone Gardelli a due minuti dalla fine. Il Manfredonia prova in tutti i modi a tornare in vantaggio e al 19′ ha l’occasione per farlo: Butturini commette un altro fallo e viene espulso per somma di ammonizioni, ma questa volta Barbieri si fa ipnotizzare da uno strepitoso Montalti, che respinge la sua conclusione. L’ultimo minuto è di assoluta passione con la Futsal Cesena che riesce comunque a mantenere il risultato sul 3-3 nonostante l’uomo in meno, conquistando un punto fondamentale in chiave salvezza.

18ª giornata
Benevento-Bulldog 5-4
Lazio C5-Canosa a 5 7-4
CLN CUS Molise-Sicurlube 4-0
Giovinazzo-Roma C5 1-4
Città di Melilli-Polisportiva Futura 6-2
Manfredonia-Futsal Cesena 3-3
Riposa: Itria FC

Classifica
Benevento 36
Lazio C5 30
Roma C5 30
Manfredonia 30
Città di Melilli 28
Itria FC 23
Giovinazzo 22
Pol. Futura 22
Futsal Cesena 20
Sicurlube 17
Bulldog Capurso 17
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.