Poker di rinnovi in casa Futsal: Cesetti, Pulini, Piallini e Venturini!

La Futsal Cesena comunica di aver rinnovato la fiducia nei confronti di quattro assi che la scorsa stagione si sono rivelati fondamentali nell’economia della squadra: si tratta di Venturini, Piallini, Pulini e Cesetti. La società li ringrazia per la disponibilità data a compagni e allo staff di mister Placuzzi, nella speranza che anche questa stagione si riveli proficua quanto quella appena trascorsa. 

Queste le dichiarazioni dei quattro ragazzi bianconeri.

Cesetti: «Nonostante l’età, ho ricevuto diverse chiamate e proposte anche per il prossimo anno ma ad aprile ho avuto un incontro con il ds Ionetti e sono bastati 5  minuti per convincermi a rimanere. Mi sono subito trovato bene qua a Cesena, il gruppo è fantastico, i dirigenti seguono con passione e c’è molta gente che viene a vederci il sabato. In ultimo, ma non meno importante (anzi), ho accettato soprattutto perché con il mister mi sono trovato benissimo, mi ha aiutato molto a inserirmi nel suo schema di gioco, ed anche a ritrovare nuovi stimoli. Lo trovo un allenatore molto preparato, un vero professionista sprecato per la categoria. La Futsal Cesena ormai è la mia seconda famiglia, ed io ho ancora molto da dare a questo sport sia dentro che fuori dal campo».

Pulini: «Sono rimasto alla Futsal perché quasi quattro anni fa in questo ambiente ho trovato veramente una società che fa di tutto per il singolo e per la squadra, una società disposta a tutto. Ho deciso di rimanere perché voglio ancora far del bene per questa maglia. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare rispetto alla scorsa stagione, voglio crescere ancora di più insieme ai miei compagni di squadra».

Piallini: «Ho deciso di rimanere alla Futsal innanzitutto per la fiducia e l’affetto che la società e l’allenatore hanno sempre mostrato nei miei confronti. Aspetti basilari, a parere mio, da cui un giocatore deve partire per poter essere convinto di rimanere e poter dare sempre il meglio per la propria squadra. Oltre a ciò, mi ha convinto la voglia della società di volersi migliorare sempre e comunque, di rinnovare i propri obiettivi e le proprie ambizioni perché nella vita è fondamentale potersi porre degli obiettivi da raggiungere. In questa stagione vorrei cercare di mettere a disposizione dei ragazzi più giovani la mia esperienza per aiutarli a integrarsi e a crescere in questa realtà che è il calcio a 5, perché il futuro di questo sport dovrà ripartire da loro. Spero poi di raggiungere finalmente la doppia cifra di marcature in campionato, traguardo sfiorato due anni fa nel primo storico anno di B ma soprattutto di convincere l’allenatore a farmi giocare il più possibile. Sempre forza Futsal Cesena!».

Venturini: «Dopo due anni passati alla Futsal mi sento di aver dato ma soprattutto ricevuto tanto alla squadra, ai compagni, al mister e alla società. Mi sono sentito parte di un gruppo e sono stato veramente bene. Per questo spero di rimanere a lungo in questa società! Quest’anno il mio traguardo personale è quello di continuare a migliorarmi e perfezionare le tecniche acquisite nel corso di questi anni. Mi dovrò allenare bene e dovrò impegnarmi come al solito per togliermi delle soddisfazioni. Mi piacerebbe arrivare a segnare 20 gol per dare un contributo importante alla squadra, per raggiungere obiettivi più prestigiosi rispetto alla salvezza».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.