SCONFITTA A PERUGIA, MA NOI CI CREDIAMO!

Articolo offerto da:

20140215-105526.jpg

PERUGIA – TORRESAVIO CESENA 4-2 (2-0)

PERUGIA: Altavilla, Capotosti, Mecucci, Bei, Caraffini, Albani, Del Citerna, Fiorucci, Mazzoli, Watanabe, Alunni, Ercolanetti.
All. Mariotti

CESENA: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Catani, Bonandi, Battistini, Buda, Franceschini, Di Placido.
All. Placuzzi.

ARBITRI: Vecchione di Terni e Rosciarelii di Orvieto.

RETI 1′ TEMPO: Albani al 7′ e 16′
RETI 2′ TEMPO: Caraffini al 2′ e 16′, Ionetti (r) al 20′, Pasolini al 27′

PERUGIA- La Futsal soffre, parte malissimo, rischia tanto ma poi alla fine chiude con passivo che lascia ancora aperta la porta della semifinale. Il Perugia è una bella squadra, compatta e forte fisicamente, forse un pò corta di panchina, ma ad un certo punto governava la partita con grande tranquillità. Poi nel finale i bianconeri si sono destati dal torpore e hanno dimezzato uno svantaggio che ora è perlomeno più recuperabile.
Di sicuro i ragazzi di Placuzzi dovranno interpretare la partita di ritorno del 4 marzo prossimo con maggiore concentrazione e attenzione rispetto a quanto fatto vedere in Umbria.
Il primo tempo dopo un iniziale buon approccio degli ospiti vede imporsi uno scatenato Albani che prima trafigge Martini con un colpo di testa (!?!) poi subisce un netto fallo fa rigore da Pasolini e trasforma il penalty conseguente.
Primo tempo che si chiude con un meritato doppio vantaggio casalingo.
Nella ripresa la musica non canbia perchè dopo due minuti Caraffini chiude un azione di rimessa mettendo una serie ipoteca sull’esito del doppio confronto. Ancor di più quando lo stesso universale perugino raddoppia al 46′ minuto firmando al rete del 4 a 0, un passivo pesantissimo anche per una partita di calcio a 5.
Evidentemente però la vera Futsal Cesena non è quella che si era vista fino a quel momento, capitan Ionetti e compagni prendono coraggio e tentano diverse conclusioni, ma ci vuole un calcio di rigore per sporcare il tabellino di chi viaggia.
A parti invertite questa volta è Albani a trattenere Pasolini in area, l’arbitro è a due passi, fischia il penalty che Ionetti trasforma e nei minuti finali è solo Futsal in campo.
Proprio a pochissimo dal triplice fischio Pasolini tenta il tiro da fuori, il portiere Altavilla, fino a lì davvero inecceppibile, sembra in traiettoria ma si lascia sfuggire la presa e la palla carambola in porta.
Insomma prima qualche eccessiva disattenzione, anche un pò di timore reverenziale, ma poi alla fine tanta voglia di rimettere in piedi la partita e giocarsi tutto nel return match del prossimo 4 marzo.

Alessandro Mambelli

 

Ecco il video del match:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.