SI CHIUDE UN INDIMENTICABILE 2014 IN TRASFERTA!!!

cesena caffè

Una lunga trasferta fino in Friuli per chiudere l’anno. La Futsal Cesena si appresta a chiudere il girone di andata con una viaggio a Palmanova, in casa di una squadra affamata di punti e invischiata in una brutta posizione di classifica.

Il Palmanova viene da una serie di risultati negativi, con ben 4 sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare i friulani in penultima posizione in coabitazione con il Cus Ancona, solo due punti sopra il fanalino di coda Alma Fano.

I bianconeri di Placuzzi dovranno fare il possibile per puntare ad un risultato positivo, sia per consolidare e avvicinare una tranquilla posizione di classifica sia per chiudere in bellezza uno strepitoso ed indimenticabile 2014.

Mancheranno all’appello gli infortunati Magnani e Pulini, mentre Davide Timpani salterà il match a causa di impegni personali. Per il resto tutti a disposizione per Davide Placuzzi che in settimana ha spronato i suoi ragazzi a mantenere altissima la concentrazione per tutta la partita.

Ma si diceva del 2014….anno fondamentale nella storia della società creata da Stefano Ceccarelli e da un gruppo di  grandi amici nel 2000. Un 2014 che ha portato tantissime cose belle, una scelta dolorosa ed una notizia straziante.

Le cose belle sono quelle che la squadra ha conquistato sul campo, lottando contro tutto e tutti, conquistando una promozione che proprio ad inizio anno, con la sconfitta di Ferrara, sembrava allontanarsi irrimediabilmente. Poi sempre nel mese di Gennaio è arrivata la Coppa Italia regionale, vinta proprio in casa, dopo che la società aveva organizzato le final four regionali al Mini Palazzetto.Poi il lungo cammino in campionato, l’inseguimento, il sorpasso, l’ultima curva dove abbiamo rimediato sull’orlo del baratro ad una sbandata che sembrava fatale, e infine la festa finale, il 29 marzo alla Morigia di Ravenna, la vittoria, la gioia immensa.

Dopo qualche settimana arriva la notizia di una scelta dolorosa, il nostro capitano cambia residenza e si trasferisce, Daniele Ionetti,  dopo più di 300 partite tutte con la maglia della Futsal, ci saluta, dopo averci portato a suon di gol e di grandi prestazioni fino all’apice.

E infine il dramma, lo strazio, il lutto di una tremenda notizia, quella di un angelo, che aveva indossato la nostra maglia per un solo anno, che ci lascia a soli 19 anni colpito da una malattia incurabile. Francesco Medri è stato con noi per una stagione soltanto, ma chi gioca nella Futsal Cesena anche una sola volta nella vita, rimane nel nostro cuore per sempre.

Alessandro Mambelli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.