SIAMO PRIMI!

Articolo offerto da:

20140301-131718.jpg

 

TORRESAVIO FUTSAL CESENA – REAL CASALGRANDESE 6-1 (2-1)

CESENA: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Simoncelli, Crudeli, Buda, Franceschini, Di Placido.
All. Placuzzi

CASALGRANDE: Vinciguerra, Vaccari, Ferraro, Rames, Zanfi, Zarrella, Ferrari, De Risi, Spagna.
All. Delle Cave

ARBITRI: Cannizzaro di Ravenna e Mazzanti di Bologna.

RETI 1′ TEMPO: 9′ Franceschini, 13′ Pulini, 29′ Zarrella.
RETI 2′ TEMPO: 4′-22′-30′ (tl) Ionetti, 11′ Pasolini.

CESENA- La Futsal Cesena supera anche l’ostacolo Casalgrande e approfitta del mezzo passo falso esterno del Faventia che a Ferrara ha colto un solo punto, per issarsi in testa al campionato con una lunghezza di vantaggio.
Mancano tre lunghissime partite e i bianconeri adesso hanno le carte in mano decisive, ma dovranno saperle giocare con grande abilità e freddezza per vivere veramente un sogno incredibile.
La partita è stata sempre in mano ai padroni di casa che però hanno chiuso il primo tempo con una sola rete di vantaggio rischiando di crearsi inutili problemi quando la strada sembrava spianata.
L’inizio era stato veeemente, con gli ospiti chiusi a difendersi e la Torresavio che trovava il vantaggio con due tap-in.
Il primo di Franceschini, che dopo un bello scambio stretto con Cirillo ha tirato in porta e ribadito in rete sulla respinta corta del portiere.
Il secondo di Pulini che è stato lestissimo a concludere sulla respinta di Vinciguerra dopo una bordata da fuori di Pasolini.
Nel finale di tempo da una punizione poco fuori area Zarrella accorciava le distanze per gli ospiti.
Chi pensava che tremassero le gambe ai ragazzi di Placuzzi si deve ricredere dopo appena 4 minuti quando il capitano Daniele Ionetti piazza un destro chirurgico da fuori nell’angolo basso.
Da qui in avanti il campo si fa in discesa verso la porta ospite, e Pasolini timbra il quarto goal con un tiro da fuori leggermente deviato da un difensore.
Con un vantaggio tale la Futsal si dispone ancora meglio in campo, Buda riceve da Cirillo, cerca Ionetti sul secondo palo che infila l’incrocio con un destro al volo.
Dopo due minuti gloria anche per Simone Martini che para un tiro libero a Zanfi, mentre proprio allo scadere è Ionetti a colpire sempre dai 10 metri spiazzando il neoentrato Spagna.
Dopo l’eliminazione dalla Coppa questa è stata una bella dimostrazione di forza da parte dei ragazzi di Placuzzi, ma manca ancora la ciliegina sulla torta finale, speriamo arrivi il prima possibile.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.