SFIDA IMPORTANTE, LA FUTSAL OSPITA IL BELLUNO.

sport center

CESENA – Torna al Minipalazzetto la Futsal Cesena e lo fa per ospitare sabato pomeriggio, inizio ore 16.30, la Kiwi Sports Canottieri di Belluno, formazione che all’andata inflisse una sconfitta in trasferta ai bianconeri per 5-3.

La formazione veneta ha una storia molto blasonata, fatta di diverse partecipazioni alla serie A2, ma nelle ultime stagioni ha conosciuto alcuni momenti di appannamento, e al momento si trova ad appena quattro lunghezze sotto il bel sesto posto occupato dai bianconeri.

La Futsal ormai si può considerare la capolista della seconda metà della classifica, infatti scorrendo la graduatoria si evidenzia come le prime cinque formazioni, che accedono ai play off tranne la prima direttamente promossa, abbiano ormai un margine di una certa tranquillità, mentre tutto il resto del drappello lotta sia per la salvezza, sia per conquistare l’effimero trono di regina delle squadre outsiders.

Detto che comunque questa posizione di classifica per una neopromossa è un lusso inaspettato, rimane la difficoltà anche stavolta di mettere insieme una formazione ancora falcidiata da varie indisponibilità.

Mentre Pasolini rientra dalla squalifica, capitan Sintuzzi dovrà scontare la giornata di stop per il mani in area (e relativo rosso diretto) decretatato dall’arbitro sabato scorso, e mentre Andrea Angeli ha mostrato un momento di forma notevole a Trebaseleghe, per Simone Martini ancora si vedono pochi spiragli di miglioramento dal problema che lo affligge alla schiena.

Quindi mister Placuzzi anche questo sabato sarà alle prese con i soliti problemi di rotazione, considerando sempre fuori dai giochi i vari infortunati come Buda, Magnani e Pulini, sarà necessario vedere ancora in campo uno spirito di sacrificio e una volontà di fare risultato fuori dal comune, cose che si sono viste eccome nella bellissima partita del turno precedente contro i Diavoli calcio a 5.

Alessandro Mambelli

Torresavio Futsal Cesena

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.